1. Disegna te stesso!

    AvatarBy Kaya; il 9 Jan. 2013
     
    .

    Questo blog nasce da un'idea di Kat, alla quale ha poi deciso di rendermi partecipe.
    Volevamo creare su ES uno spazio dove si potesse parlare, ancora, di piercing, tatuaggi e quant'altro possa riguardare la body mod nei suoi molteplici aspetti.
    A me l'onore/onere di scrivere l'introduzione! (:

    Inizialmente non avevo idea di cosa dire, presentare semplicemente il blog mi sembra un po' banale, quindi ho cercato di pensare qualcosa di meglio.
    Io ho solo diciotto anni e mi sono da poco ambientata nella modificazione vera e propria, ma ho iniziato a "conoscere" questo mondo quando ne avevo quindici, proprio qui, su Eternal Star. Ricordo ancora la mia idea di piercing e tatuaggi prima di arrivare qui: li vedevo come cose inutili, dolorose e come mode passeggere assolutamente irrispettose verso il proprio corpo.
    Purtroppo, la body mod sta regredendo allo status di una moda, ma, dopo quanto ho imparato qui, non credo si possa ridurre quaalcosa di così permanente ed incisivo al semplice concetto di "moda".
    Infatti, è proprio stando qui su ES che ho imparato che modificarsi vuol dire amarsi. Non che chi non si modifica non si ami, ma credo che chi voglia modificare il suo corpo, debba nel contempo sapersi rispettare ed avere anche il desiderio di vedersi bello secondo i propri canoni di bellezza, senza preoccuparsi troppo di quelli altrui.
    Tatuaggi, piercings e quant'altro sono un nostro modo di "disegnare" noi stessi, di fare in modo che il nostro corpo esprima la nostra personalità e la nostra storia, i nostri sogni, le nostre idee, in particolar modo per quanto riguarda i tatuaggi. Una volta lessi una frase, che diceva: "pentirmene quando sarò vecchia? Ho le mie idee, i miei sogni ed i miei ricordi tatuati sulla mia pelle... perchè mai dovrei pentirmene?"
    ed è proprio questo ciò che la body mod, secondo me, è: essere artefici di sè stessi, oltre che della propria storia.

    Qui vi mostreremo foto, disegni, vi spiegheremo i significati di vari simboli e vi daremo accorgimenti riguardo a questo mondo meraviglioso, quindi, che voi ne siate parte, o che siate soltanto degli "esterni" curiosi, restate collegati, perchè l'idea è quella di darvi il meglio! (:

      Share  
     
    .

Comments
  1. Kat°
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ottima presentazione,a questo punto colgo l'occasione del primo post per ringraziare la Kaya che ha detto ''si'' a questa nuova pazzia,con la speranza di trasmettere qualcosa di utile a tutti coloro che si sentono parte del gruppo o solo affascinati dall'argomento!
     
    .
 
Top
Top