1. "volevo essere un fottuto zombie!"
    Una vecchia chiacchierata con Rick Genest

    Avatar
    Tags
    intervista
    tattos
    zombieboy
    By Kaya; il 23 Jan. 2013
     
    .


    “Zombie Boy”, ovvero Rick Genest, è ormai uno dei più popolari esponenti di quella che chiamiamo Extreme Body Modification, ed uno dei modelli tatuati più famosi. Ha saputo fare di sé stesso e del suo corpo un'icona, e, oserei dire, una professione. Sono pochi, infatti, i modelli ad avere il corpo tatuato per quasi oltre il suo ottanta per cento, e non si può pensare che Louis Vuitton l'abbia scelto, perchè posasse per una sua collezione, in modo del tutto casuale.
    Immagino che a chiunque, come a me, sia venuta, per lo meno una volta, osservandone le foto, la voglia di sapere qualcosa in più riguardo ai suoi tatuaggi, tutti in bianco e nero. La realizzazione di tutti i disegni ha richiesto più di sei anni, e molte migliaia di dollari (nel caso ci steste pensando!), ed è opera del tatuatore canadese Frank Lewis. Si dice anche che abbia preso questa decisione in seguito ad un'intervento che ha comportato l'asportazione di un tumore al cervello che aveva sviluppato a soli diciassette anni.
    Ricercando, mi sono imbattuta in una vecchia intervista del 2008, sul sito Bizarre Magazine, dove però non menziona tumori o interventi.
    Rick era ancora agli inizi della sua trasformazione, ed in questa intervista espone le sue motivazioni ed i suoi progetti futuri, oltre che l'impatto che il suo gesto ha avuto su famiglia, amici e sulla gente in generale.
    Insomma, scopriamo com'è la vita mentre ti trasformi in un morto vivente!
    -Cosa cerchi di ottenere con questi tatuaggi?
    sono tutti riguardanti il corpo umano come un cadavere in via di decomposizione. È anche un tributo ai film horror, che amo.
    -Cosa li ha influenzati?
    Quando ero bambino, adoravo le Tartarughe Ninja Mutanti (nell'originale è Teenage Mutant Ninja Turtles, di cui non so nulla ò-o, ndk- nota di Kaya lol), e volevo diventare uno di loro. Crescendo, mi innamorai degli zombies, e decisi di diventarne uno. Ah, e adoro i film di George Romero. In ogni caso, il modo migliore per diventare uno zombie era quello di tatuarmi come se lo fossi. Vedo i miei tattoo come se celebrassero l'arte dell'oscenità e del macabro.
    -Quando hai deciso che avresti voluto vedere il tuo viso ed il tuo corpo tatuati?
    Pensai a lungo e duramente a cosa volessi davvero ed a cosa fosse la mia passione. E decisi di voler essere un fottuto zombie! La mia prima grande mossa fu quella di far tatuare lo scheletro sulle mie mani. Dicono che una volta che ti sei fatto tatuare le mani, è più difficile trovare lavoro.
    -Come ti senti riguardo ai tuoi tatuaggi?
    saranno parte di me per sempre, anche se non ho ancora finito. Rivelano come sono dentro. Sono così abituato al mio aspetto che ormai non li vedo quasi più! È come quando incontri quancuno con i capelli fuxia. Dopo dieci minuti pensi “si, ha i capelli fuxia, e quindi?”
    Comunque sono un po' diversi da come li immaginavo, mi aspettavo che alcune parti dei miei tatuaggi avessero un aspetto più sanguinolento ed impressionante. Probabilmente, ho un'immaginazione iperattiva, e non sarò mai soddisfatto dei risultati. Avrei voluto più sangue in generale, che colava dappertutto. Tipo, avrei voluto del sangue che usciva dagli occhi e un po' più d'insetti qui e la. Ma semplicemente, non è stato così.
    -Che ne pensano i tuoi amici?
    i miei amici pensano che sia una figata, è punk rock come cosa, hai presente?
    -e tua madre?
    beh, non penso fosse quello che aveva in mente per me. Quando mi feci tatuare le mani, le spezzò il cuore. Disse “Hai le mani tatuate come uno scheletro, non avrai mai un lavoro decente!”. Ma una volta che ebbe visto quant'ero determinato al riguardo, era più tipo “se è ciò che vuoi fare, fa sì di farlo fino alla fine. Non iniziare per poi cambiare idea. Se sarai davvero abbastanza certo da tatuare la tua cazzo di faccia così, beh, allora dovrai essere sicuro abbastanza da fare tutta la fottuta cosa per intero!”.
    -Dunque ora è dalla tua?
    si, quando non avevo i chiaro scuri, ma soltanto le linee, disse che era merdoso, e che sarei stato un punk per tutta la mia vita. Ma ora comincia a piacerle, mano mano che il tutto prende forma e diventa un'opera d'arte.
    Come reagisce la gente?
    Ci sono tutti i tipi di merde strambe qua a Montreal, quindi, praticamente, mi mischio con la cultura del posto. Alcuni vengono a dirmi “hey, bei tatuaggi!”, mentre altre volte becchi il bimbo coglione che urla “hey, è halloween!”.
    -Ti preoccupi riguardo a quando sarai vecchio?
    No, fanculo. Tutti invecchiano, ed anche io. Sei preoccupato di come sarai a sessant'anni? È solo la vita, i tatuaggi diventeranno verdolini. Di solito scherzo sul fatto che quando la mia pelle sarà scomparsa, dovrò ricominciare daccapo!
    Hai mai pensato di farti rimuovere la cartilagine del naso?
    si, e l'ho visto prima in tv! Un tipo aveva una protesi al naso e quindi poteva toglierselo e metterselo. Ero così invidioso, e lo volevo un sacco. Se mi farò tatuare le cornee di nero, mi farò anche levare il naso.
    -Ti faresti togliere anche le orecchie?
    forse solo una, pensavo di far uscire dei vermi fuori da un orecchio, e di farmi tatuare una ragnatela nell'altra. Ma sono un'estremista, dunque se mai troverò qualcuno capace di togliermi un orecchio e di avere un buon risultato, sarebbe assurdamente figo. Se vedessi qualcuno andare in giro così mi cagherei addosso.
    Ti bruceresti con l'acido per avere la pelle a fantasia?
    non saprei, non sono un pro. Ma ciò non ha nulla a che fare col dolore, mi piace spingere i limiti per vedere fin dove posso arrivare. Mi farei dividere la lingua e sagomare i denti, ma non mi taglierei un dito, perchè voglio suonare la chitarra. Non mi taglierò mai un braccio o una gamba per essere più figo. Ma non ci sono regole, riguardo a che aspetto dovrebbe avere uno zombie. Un mio amico ha un tatuaggio sulla gola da cui escono insetti e vermi, è fottutamente fantastico.
    -Che consiglio daresti a qualcuno che vuole lo stesso tipo di tatuaggi?
    sono fottutamente idioti e dovrebbero trovarsi la loro idea. Uno deve essere originale! Odio i copioni e gli idioti. Una crew di persone tatuate da scheletri sarebbe strafiga. Ma non puoi strappare la personalità a qualcuno, e non voglio che dei ragazzini si rovinino la vita perchè pensano sia figo, è una cosa che devi avere dentro. Devi sapere cosa vuoi: ho praticamente sacrificato il mio futuro in onore di questo.
    -Che effetto ha avuto sulla tua vita sentimentale?
    ci sono ragazze che lo rifiutano, ma generalmente sono sceme. Certa gente può guardarti e pensare che sei malato mentalmente, e posso farlo! Ma io non lo sono. Penso di essere sveglio. Ci sono molte persone che incontro e che semplicemente non capiscono, ma in realtà non c'è nulla da capire. Sono realista, sano ed intelligente. (“intelligent”, come era nell'originale, si traduce “intelligente”, ma non è di accezione positiva, è un aggettivo che vuol semplicemente dire “non sono cretino”. “clever” vuol dire “intelligente” nel vero senso dell'espressione italiana, ovvero con accezione positiva. Ndk)
    -c'è qualche modifica che non faresti mai?
    il Cock-splitting (più o meno come il tongue splitting... però sul pene. Ndk) Ho visto delle foto, e non fa per me. Però mi tatuerei il cazzo, sto pensando di farmi fare delle squame da rettile e degli scarafaggi. Ho avuto idee diverse al riguardo, pensavo di farmici tatuare gesù sulla croce, ma alla fine suonava completamente sbagliato (e ci credo! Ndk).
    -Pensi la tua vita sarebbe stata peggio o meglio, se non avessi fatto tutti questi tatuaggi?
    da quando li ho fatti sono diventato una persona migliore e più felice. Prima, odiavo più o meno tutto e tutti. Non ero per nulla felice. Per questo mi sono tatuato il teschio sul viso per prima cosa, credo. Volevo fottutamente ammazzare tutti, ma, man mano che la cosa procedeva, ne ho preso il lato positivo. La gente veniva da me e mi diceva quanto figo lo trovavano. Mi invitavano alle feste e nei bar tutto il tempo e sconosciuti volevano foto con me. Mi sono divertito così tanto con questa cosa che la mia vita è definitivamente cambiata in meglio e sinceramente, non ne cambierei una virgola... non che abbia molta scelta in materia, comunque!
    -Come riassumi la tua filosofia di vita?
    devi rispettare il fatto che tutti siano diversi e tutti facciano ciò che devono fare. Non posso dirti cosa dovresti fare così come tu non puoi dirlo a me. Ma possiamo comunque andare splendidamente d'accordo.


    ORIGINALE xxx
    TRADUZIONE: Kaya; per Eternal Star ©. Don't copy.
      Share  
     
    .

Comments
  1. Kat°
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    certo un pò spostato XD però grande lui!!
     
    .
 
Top
Top