Telenovelas Italiane

[valutato]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,671
    Reputation
    0
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline

    Nome Forum: Telenovelas Italiane
    Link: http://bettylafeaecomoda.forumcommunity.net
    La o le founder: Isabel (founder-admin) Ma puoi contattare me, sono la vice-admin

    Breve descrizione[di cosa parla]:
    Il forum è principalmente di Telenovelas, italiane per giunta. Venivano trasmesse negli anni 80 e 90 ma poi non le hanno più acquistate in Italia e così hanno finito per essere dimenticate e adesso sono in pochi i giovani che le conoscono. Molti, pensano che le telenovelas siano le soap 100 Vetrine, tempesta d'amore,ecc....ma non è così.
    Le Telenovelas sono molto più belle... per prima cosa hanno un inizio e una fine e poi le storie, alcune soprattutto sono molto belle, ad esempio Betty la Fea o Cuore Selvaggio e moltissime altre...
    Proprio perchè noi ragazzi d'oggi non le conosciamo molto (io le conosco perkè mio padre era un'appassionato e ha fatto diventare mia sorella altrettanto appassionata e poi è toccato a me)oppure altri che hanno avuto genitori o nonni ke all'epoca in cui le trasmettevano se le vedevano...sarebbe come tornare ai bei vecchi tempi per loro.
    Se chiederete ai vostri nonni o genitori, sono sicura che qualcuno di loro le conosce e se le ricorda ancora.
    In più, sul mio forum, oltre alle telenovelas ci saranno altri argomenti e anche molti download, delle stesse telenovelas sia in italiano che non e altri argomenti come cartoni, manga,libri, documentari, film,ecc...

    Data di nascita del forume Descrizione di come é nato :D :
    04-08-2007
    Isabel (la founder-admin del forum) è cresciuta con le telenovelas e un giorno ha pensato di aprire un forum dove anche altri/e appasionati/e avrebbero potuto discuterne, visto ke nono sono molto conosciute di questi tempi...

     
    .
  2. ‚woolgirl
     
    .

    User deleted


    valuto io
     
    .
  3. ‚woolgirl
     
    .

    User deleted


    Primo impatto : 6.5/10

    Il primo impatto è discreto,la pagina si carica abbastanza velocemente,ma c'è qualche problema grafico che vi spiegherò piu' tardi. Inoltre la tabella enorme,prolunga la pagina e rovina quasi completamente l'aspetto estetico del forum.


    Organizzazione : 6/10
    La tabella in home page,oltre ad essere enorme ed a prolungare la pagina(rendendo di poco gradimento l'estetica del forum),contiene cose inutili! E' vostro gusto,ok,ma se proprio dovete,è meglio una tabella piu' piccola. Mi sembrano superflue " La Frase Della Settimana" e "La Mascotte Del Forum". Sarebbe piu' opportuno,infatti,spostarli in una discussione,in Bacheca.Dopo, eliminerei l'immagine di Benvenuto(visto che è piu' completo il "Welcome col Calendario"),inoltre scambierei il posto dei Link Utili con La Presentazione del Forum,spostando i Crediti e l'"Uppa il Forum" in una tabella secondaria,magari in fondo al forum.I banner degli up li metterei in una colonna,a due a due. Se avete bisogno di aiuto con le tabelle,questa è la sezione adatta. La sezione in fondo al Forum non è male,ma la rimpicciolirei. Passiamo alle sezioni. La sezione Presentazione,la metterei prima di Regolamento,a cui aggiungerei come sottosezioni,Compleanni e Festività e Conosciamoci. Le sezioni della categoria "Divertimento",le aggiungerei come sottosezioni in un unica sezione,"Off Topic". Infatti le sezioni sono abbastanza. E pure le sottosezioni di "Telenovelas",ma da una parte è naturale,perchè l'argomento del forum è quello. Vedo utenti partecipi alle discussioni e staff che aggiorna,gruppi ben suddivisi e un'ottima posizione in top.


    Grafica : 6.5/10
    La grafica non è male. Il logo è carino,ma ha troppe immagini(di cui non tutte sono ben tagliate),inoltre si abbina con la skin,che non è male...ma c'è di meglio. Con le targhette non ci siamo proprio,non mi piacciono nemmeno un pò(hanno tutte dimensioni diverse). Vi consiglio di realizzarle con dimensioni tutte uguali. Inoltre ho notato che non tutte le sezioni hanno le targhette. Comunque,togliendo le targhette,la grafica del forum è davvero carina.


    Giudizio Finale : 19/30
    Per un forum vecchio non è tantissimo,ma la posizione in top è altissima,questo vuol dire che l'argomento attira. Seguite i miei consigli e sono sicura che arriverete al top del top!
    Vedo gli utenti molto attivi,come lo staff. Il forum è ben strutturato,non ho niente da dire nemmeno sulla gestione.
    cercate utenti e staff(anche spmmando),create contest e iniziative per farvi notare o magari,partecipate(qui o qui.).Chiedete affiliazioni e gemellaggi.
    La top è davvero alta ..cercate di alzarla.
    E' un punteggio non male,che col tempo può esser migliorato
    Ma soprattutto:divertitevi!
    Se volete,i valutatori di ES potranno rivalutare il vostro forum piu' in la,così scopirete se avete migliorato o avete da migliorare. Ciao,vi aspettiamo!



    Ricordate di inserire il bannerino di valutazione nella home page del vostro forum,che potete trovare :X o X

     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,671
    Reputation
    0
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Grazie x la valutazione :ooh:

    Si, in grafica siamo abbastanza "dilettanti". :sob:
    Si, la tabella è troppo grande, in questi giorni vedrò di ridimensionarla e cambiare qualcosa...

    Le varie sez sono sistemate come lo erano dell'apertura del forum ma effettivamente andrebbero sistemate meglio...
    Le targhette anche, sia dentro che fuori andrebbero rifatte :mmm:
    Il logo è stato il 1° e sinceramente piace a tutto il forum quindi credo ke lo lasceremo così :wub:

    Insomma, grazie x avermi detto cosa non va e avermi dato dei consigli, ne seguirò la maggior parte e poi magari ritornerò :ciao: :ciao:

    Ps: Ho aggiunto il banner :asd:
     
    .
3 replies since 29/8/2010, 22:02   294 views
  Share  
.
Top
Top